Quando ingredienti di alta qualità incontrano l’estro di Rino La Rocca nascono salumi pregiati come il Prosciutto di Nero Casertano con stagionatura 36 mesi.
Come per tutti i salumi, linea Maiale Riserva e linea Nero Casertano, alla base del lavoro di Scherzerino c’è la selezione di materie prima d’eccellenza e la voglia di sperimentare che danno vita a prodotti genuini e prelibati.
La nostra filosofia: materie prime di alta qualità e passione
Il nostro Prosciutto di Nero Casertano nasce sempre con questa filosofia, rispettare la materia prima attraverso una lavorazione senza conservanti né nitrati e con un dosaggio sapiente di erbe e spezie, sale integrale e altri ingredienti spesso insoliti. Ma il segreto è la scelta di carni pregiate provenienti da allevamenti di fiducia che nutrono i maiali solo con alimenti naturali. Il suino nero casertano è allevato allo stato brado o semibrado, con prati e boschi a disposizione per muoversi, accoppiarsi e procreare in autonomia e con dignità.
Il Nero Casertano, un tipo genetico decisamente speciale
Privo di setole, con zampette più corte e sottili e dal peculiare colore grigio- violaceo, il maiale nero casertano è un tipo genetico dalle origini antiche e dalle straordinarie caratteristiche. Una ricerca ha infatti evidenziato come la carne di “pelatello” sia considerata particolarmente sana e con proprietà paragonabili a quelle dell’olio extravergine di oliva.
Profumi intensi e un sapore unico
Il risultato è un prodotto di inconfondibile, dai profumi intensi e succulento al palato. Dolcezza, delicata aromaticità, discreta grassezza e una vellutata sapidità offrono sapori e un gusto difficili da dimenticare. Una sensazione di raffinata armonia e di grande maturità del prodotto per un retrogusto lungo, persistente e marcato.
Comments are closed.